Ieri 9/2/2105 incontro di verifica e ispezione da parte della federazione Europea Scherma (European Fencing Confederation) sui siti e sulla organizzazione del prossimo Europeo U23 del 22-26 Aprile.
Letti con cura e particolare attenzione i diversi punti che compongono l’Handbook of Regolations, ci si è accordati nel firmarlo al più presto verificato l’accordo di Efc sull’orario e la disposizione delle gare che si articoleranno nei 5 giorni.
I responsabili dell’Efc (Max Geuter segretario generale e Julius Kralik responsabile della direzione Tecnica erano presenti per la Fis i loro omologhi, Marco Cannella e Adriano Bernardini) hanno verificato la qualità e la rispondenza dei luoghi di gara visitando sia il teatro Olimpico che il Padiglione 4 della Fiera di Vicenza.
Con Il responsabile Aim mobilità Ing. Giampaolo Rossi e con Federica Franzini di Vicenza Convention Boureau è stato chiarito con i rappresentati della scherma europea come gli atleti potranno raggiungere i luoghi di gara attraverso navette organizzate da AIM e quali siano state le politiche commerciali seguite dagli alberghi consorziati che hanno messo a disposizione 350 camere in strutture di pregio a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Sia gli hotel che le navette da e per gli aeroporti potranno essere prenotati sul sito www.vicenza 2015.eu.
Vicenza si è dimostrata una città moderna, organizzata e pronta ad accogliere questo evento che può essere il primo di una serie di manifestazioni schermistiche da svolgersi a Vicenza con connotazioni sia internazionali che nazionali.
Nella foto il comitato operativo di Vicenza 2015 con (a partire da sinistra) Pierantonio Pozzan, Sandro Berto, Matteo Salin, Marco Cannella, Salvatore Lauria, Adriano Bernardini, Julius Kralik, Max Geuter, Giandomenico Varallo e Alessandro Cecchinato al momento del pranzo che si è tenuto presso il Club degli Industriali di Vicenza a Palazzo Bonin Longare